Mercato Circolare

Cliente: Mercato Circolare srl

Anno: 2020

Categoria:App, Branding, Web


Mercato Circolare è una start up innovativa a vocazione sociale e benefit, nata per fare emergere, e crescere, l’attenzione del pubblico per l’economia circolare e le sue imprese, a partire dall’uso intelligente delle tecnologie digitali.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nadia Lambiase – CEO di Mercato Circolare – per organizzare una strategia di sviluppo: rebranding, nuovo sito web e riscrittura completa dell’ app mercatocircolare, la prima in Italia in grado di mettere in relazione utenti e realtà dell’economia circolare.

Il nuovo marchio di mercato circolare è costruito dall’intersezione di tre circonferenze, le forme ottenute in astratto rappresentano il principio di condivisione dell’economia circolare. Nella forme astratte è possibile leggere un rimando alle lettere M e C. I colori dell’immagine coordinata sono stati scelti per migliorare la leggibilità dei contenuti e

L’app mercatocircolare è stata completamente ripensata: insieme all’agenzia WeLaika, che ha sviluppato l’app, abbiamo realizzato lo studio dell’interfaccia grafica la struttura delle API e il backend di amministrazione.

Parallelamente al lancio della nuova APP abbiamo pubblicato il nuovo sito, completamente rinnovato nell’immagine e nelle funzionalità, che permette a Mercato Circolare di promuovere e far conoscere la gamma completa dei servizi offerti: attività di consulenza e formazione, workshop che intrecciano tecnologia e teatro, format di digital game, e l’app mercatocircolare.