Chi Siamo

Un team specializzato in sviluppo digitale e comunicazione.


project design

PROGETTAZIONE

Accompagnamo i nostri clienti nel procresso di progettazione della comunicazione. Il nostro supporto non si ferma esclusivamente all'aspetto tecnico: valutiamo insieme ai clienti i loro reali bisogni individuando il target di riferimemnto idoneo sul mercato e le strategie da adottare.

Partendo dal piano elaborato guidiamo lo sviluppo dei prodotti derivati, siano essi un sito web, un video, un'installazione o una pubblicazione.

WEB

Sviluppiamo e realizziamo siti web affrontando con curiosità ogni progetto, dal semplice sito vetrina fino alla web APP più complessa.

I nostri lavori si basano sulla piattaforma CMS Wordpress. Personalizziamo grafica, interfaccia, funzioni, plugin e widget, e, se necessario, creiamo backend personalizzati. In questo modo il cliente può gestire la piattaforma in completa autonomia.

Offriamo inoltre supporto nella creazione di contenuti editoriali, strategie di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), social media management e web marketing.

3D

Vantiamo una decennale esperienza nello sviluppo tridimensionale e collaboriamo con importanti realtà come Politecnico di Torino e Accademia Albertina (To). Ci occupiamo di visualizzazione architettonica e progetti integrati di data visualization. Le nostre competenze comprendono modellazione, rendering, compositing, animazione, VFX e scripting.

Grafica

Offriamo servizi di web e graphic design dedicati all'immagine coordinata e alla brand identity.

Collaboriamo stabilmente con un team di professionisti della comunicazione che comprende copywriter, fotografi, videomaker e illustratori


Siamo un piccolo e affiatato team che lavora duramente per rendere belle le cose e per semplificare la vita a professionisti, aziende e centri di ricerca.
Brixel è formato da Riccardo Gagliarducci, Luca Porru, Federica Scalzi, Umberto Gnocchi, Emanuele Ingrosso